Il nostro studio

Ecco una breve descrizione delle modernissime apparecchiature delle quali potrete usufruire.

   
UltimeNovità

Implantologia a carico immediato

 

   

 

   
NovitàCorrenti

Riequilibrio Posturale

Riequilibrio posturale tramite bite, eventuali riabilitazioni protesiche fisse controllate mediante pedana stabilometrica e collaborazione con fisiatri, ortopedici ed osteopati per valutare eventuali altre anomalie scheletriche.

 

 

   

 

   
EventiRecenti

Ringiovanimento tessuti

Ringiovanimento dei tessuti periorali in odontoiatria estetica tramite impianto di filler riassorbibile e composti biorivitalizzanti

 

 

   

 

   

Lo Studio

L'ingresso dello studio è dotato di scivoli ed ascensore per agevolare l'ingresso di persone con problemi di deambulazione o cardiaci tali da impedire l'uso delle scale.

La porta si apre sulla sala d'attesa con il banco della reception, i servizi anche per disabili, lo spogliatoio del personale ed il mio ufficio.

Una porta sul corridoio da accesso all'ala operativa che si compone di un vano per il lavaggio e la sterilizzazione, con una lavaferri per il primo lavaggio e termodisinfezione, una lavaferri a liquido disinfettante ed ultrasuoni per un secondo lavaggio dei piccoli strumenti delicati, una sigillatrice delle buste e due autoclavi,una principale ed una di riserva per la sterilizzazione finale con computer di controllo.

Quindi tre unita operative: una dedicata all'igiene, all'ortodonzia ed alla conservativa (anche dotata di un mobile per piccoli lavori e ritocchi di odontotecnica), un'altra destinata alla protesi ed endodonzia in cui è posizionata tutta l'attrezzatura per l'endodonzia digitale ed il Digora, un moderno lettore di radiografie endorali digitali. Speciali sensori endorali,impressionati da normali raggi X (ma con solo un decimo della dose standard), vengono letti da un raggio laser e decodificati sul monitor di un PC, sul quale le immagini digitali possono essere elaborate,ingrandite e misurate con assoluta precisione. Una sala operatoria più grande è destinata alla chirurgia implantare e parodontale dove sono posizionati due motori per la chirurgia, uno principale ed uno d'emergenza, la Piezosurgery: strumento per la resezione ossea ad ultrasuoni in grado di recidere selettivamente solo i tessuti duri e non le strutture molli( nervi, vasi sanguigni,epiteli) che vanno rispettate. E' presente un laser di luce emessa da un cristallo di Neodimio in grado di emettere una luce selettiva per colpire tessuti pigmentati. In un angolo un ortopantomografo digitale che è in grado di eseguire anche piccole tomografie con risparmio di irradiazione per il paziente del 50%. Un PC dove vengono visualizzate sia le endorali sia le OPT completa la dotazione.

Non meno importante è il Respiratore per la Sedazione Cosciente. Un erogatore di una miscela di protossido di azoto ed ossigeno in grado di dare una preanestesia di grande aiuto nei casi di ansie o fobie o scarsa sensibilità all' anestesia locale. Il protossido d'azoto è un gas conosciutissimo superato in anestesia totale, ma utilissimo, adeguatamente miscelato con l'ossigeno, in quanto capace di dare una sedazione cosciente; é anche conosciuto come "gas esilarante" per la sua capacità di tranquillizzare. Viene altresi smaltito in un minuto e mezzo dall' organismo.

Lo studio è dotato anche di una pedana stabilometrica. E' uno srumento in grado di registrare la posture di un soggetto, suggerire e guidare l'eventuale correzione di problemi derivanti dalla masticazione scorretta, suggerire invece l'intervento di un fisiatra o un ortopedico se il problema deriva dalla colonna vertebrale o dagli arti inferiori.

Le Nostre Attrezzature

Laser

laser Laser Neodimio:YAG
   
 Descrizione Il più alto vertice della tecnologia laser Nd:YAG applicata ai trattamenti odontostomatologici
Il laser mostra i suoi vantaggi soprattutto
nella vaporizzazione e nella coagulazione dei tessuti molli, con il beneficio di una perfetta emostasi, applicabile anche nel miglioramento delle impronte, anche grazie alla riduzione dell'uso di anestetici e alla totale eliminazione dell'elettrobisturi;
nel condizionamento dello smalto, del cemento e della dentina in cui si ottengono profonde decontaminazioni, con contemporanea sigillatura dei tubuli dentinali applicabile per una duratura ed efficace desensibilizzazione;
nei trattamenti endodontici, effettuabili in una sola seduta, nelle lesioni periodontali e perimplantari, nelle perimplantiti, trattabili anche a cielo coperto.
Back to Top

Sterilizzazione con autoclave

Autoclave 2 autoclave per sterilizzazione
 
Descrizione Le nuove autoclave di ultima generazione sono essenziali nel campo odontoiatrico dove è necessario avere una sterilizzazione sicura per tutti i tipi di materiale: cavità, poroso, solido, libero e racchiuso. L'autoclave è un dispositivo necessario per assicurare la massima sicurezza sia per l'operatore che per il paziente ed un'assoluta serenità.
Back to Top

Ortopantomografo

Ortopantomografo Ortopantomografo
 
Descrizione L'ortopantomografo panoramico digitale integra i progressi tecnologici più
recenti dell’imaging medicale ed è
dotato di tutte le funzionalità che
consentono di ottenere un’immagine
finale di qualità, con procedure
semplici e immediate. Prevede, infatti  programmi
per l’esame diagnostico e programmi
anatomici. E' possibile eseguire esposizioni
panoramiche per adulti e bambini,
emipanoramiche, esposizioni dell'ATM
e del seno mascellare, nonché
indagini diagnostiche avanzate.
L’esclusivo sistema di postcompensazione
delle anomalie
corregge eventuali
errori di esposizione (DCS:
Digital Control System).
Una volta acquisita l’immagine,
può essere automaticamente archiviata
nella cartella clinica del paziente
o inviata tramite e-mail. L’elaborazione
digitale dell’immagine
permette di evidenziare leeventuali patologie del paziente
grazie agli strumenti di miglioramento
del contrasto, zoom, highlight,
misurazioni, filtri, videoinversione,
pseudocolori.
Back to Top

Taglio osseo ad ultrasuoni

Ultrasuoni Taglio osseo ad ultrasuoni
 
Descrizione Questo dispositivo permette di superare il limite di precisione e sicurezza esistente con i metodi tradizionali di taglio osseo.
Grazie a microvibrazioni ultrasoniche tridimensionali viene aperta una nuova era per l'osteotomia e l'osteoplastica nella implantologia periodontica, endodonzia e ortodonzia chirurgica.
Back to Top

Pedana stabilometrica

Pedana stabilometrica Pedana stabilometrica
 
Descrizione La pedana stabilometrica permette di analizzare la distribuzione dei pesi e la postura dei pazienti.
Back to Top